Guitar Diy Montaggio

Assemblare con calma

Il passaggio successivo è il montaggio del capocorde, del ponte, il capotasto, i 4 potenziometri, lo switch, i pickup, il connettore del jack e i supporti tracolla Per ogni pezzo conviene dare un occhio, smussare le varie bave, sistemare i fori, controllare le saldature e prestare attenzione a isolare bene i contatti. Un lavoro un poco rognoso ma che serve, eccome se serve!

LP-DIY

CRIBBIO

Ecco cosa si esclama quando ti accorgi che le corde non passano esattamente dove dovrebbero, il Mi cantino è molto spostato verso il centro del manico e il Mi basso invece è quasi fuori. Per non parlare dei pickup che hanno delle belle viti per regolare l'altezza rispetto alle corde e anche queste sono a circa 4 mm da dove dovrebbero essere.

Respiro con calma e comincio a pensare al dafarsi, rismonto tutto e comincio con lo spessorare il manico da un lato in modo da avere le corde allineate. Ora ho un porta plettro accanto al manico.

Andrà sistemato in qualche modo

Ora i pickup, smonto controllo dove occorre asportare materiale, segno con del nastro e col trapanino e fresa piano piano asporto. Segno nuove sedi per le viti delle cornici e fisso i pickup nella nuova posizione.

Pensavo più difficile

LP-DIY

blogroll

social