Bulldog

Questo nome mi perseguita, lasciando stare il cane che mi ritrovo sotto il tavolo... ( Clara la russona) ieri sera son finito a "montare in 5 minuti il volano e il motorino di avviamento" ( come ha detto il mio vicino ndr...) di una Yamaha Bulldog 1100, non una moto ma un motore con le ruote... Ecco il lavoro si è trasformato in un'epopea.

Ricordate che quando si smontano le moto è buona norma procurarsi un bel manuale d'officina e passare dei giorni in bagno con un buon lassativo e un blocco-note, studiarsi il manuale e poi prendere in mano gli attrezzi. Se non volete seguire queste indicazioni poi non lamentatevi se i lavori si complicheranno all'inverosimile. Ma torniamo al nostro motore, l'idea di avere un bicilindrico con ingranaggi e poi successivamente le catene di distribuzione deve essere stata partorita da un giapponese folle, e questo complica un pelo i lavori su questo motorone. Infatti sarebbe bastato pensare ad una catena che prendesse il moto direttamente dell'albero per evitare la rimessa in fase del motore ad ogni smontaggio del sistema  d'avviamento.

Ho successivamente scoperto che il difetto del motorino d'accensione è congenito in quel modello e che è stata studiata una modifica che ovviamente non verrà eseguita ora, così avrò la possibilità di rifare il lavoro... che culo...

Con calma ieri son state dedicate 2 ore a capire come soffrirò nelle prossime settimane. A breve un'altra puntata.

2013-04-23 Aggiornamento:
Ecco che dopo alcune sere di duro lavoro, senza birra e senza nessun'altra sostanza... finalmente il motore è partito e la moto riconsegnata per gli ultimi assemblaggi.
Bulldog
assemblata

E che ne dite del rumore?

Your browser does not support the video tag.

blogroll

social